Cloud e Business 74 è arrivato: leggi lo sfogliabile

In questo numero di Cloud & Business: Aruba festeggia un anno del Global Cloud Data Center; Fujitsu apre un Retail Experience Center e poi VMware; Aditinet ;Palo Alto; Proofpoint; Nutanix; CyberArk, BT

Tra gli argomenti di Cloud e Business 74: Il cloud è realmente sicuro?, gestire i guasti nell’era della digital transformation è semplice?

Ma prima delle domande, il numero si apre con un’affermazione: La protezione dei dati inizia in locale, ma si completa nel cloud. A sostenerlo i responsabili di Synology.

Con il GDPR non basta protegge i dati: si deve anche averli disponibili e garantire la loro conservazione nei termini di legge. In sostanza, memorizzarli su qualche supporto fisico e tenerne la copia in ufficio in qualche cassetto non è più sufficiente. Comportamento che, peraltro, va anche contro il comune buon senso, che suggerisce di conservarne più copie a distanza di sicurezza e su supporti robusti e ridondati. Una soluzione al problema è stata ideata da Synology con il servizio C2 Backup.

Altra affermazione: gestire i dati in modo intelligente migliora l’operatività aziendale.

Lo sostengono in particolare i responsabili di Veeam, che hanno presentato la soluzione Veeam Backup & Replication. Questa, a detta dei responsabili di Veeam, consente di realizzare un nuovo approccio alla gestione dei dati.

Più in dettaglio, osserviamo che la la Hyper-Availability Platform di Veeam è qualificata dagli analisti di mercato per il supporto alle imprese, in particolare, per il complesso processo d’automazione della gestione dati.

IRI, attiva nella fornitura di ricerche di mercato dedicate ai settori del retail, del largo consumo e dello shopper marketing, ha scelto Veeam Backup & Replication per garantire la disponibilità dei dati e la business continuity.

Altre storie in Cloud e Business 74Cloud e Business 74

Aruba festeggia un anno del Global Cloud Data. Center mentre ne progetta altri.

Fujitsu apre un Connected Retail Experience Center.

VMware completa l’acquisizione di Cloudhealth TechnologieS.

Aditinet certificata diamond partner da Palo Alto Networks

Gestire i guasti nell’era della digital transformation è semplice, secondo BT.

Carel sceglie Nutanix per rinnovare i sistemi informativi.

CyberArk annuncia Advanced Privileged Session Management for Cloud.

Nello sfogliabile si trovano le storie complete.

Su Issu i numeri arretrati di Cloud e Business. Disponibile il numero precedente: Cloud e Business 73.

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.