Con NetApp Cloud Insights il supporto si estende a ogni tipo di cloud e ovunque

La vision di NetApp abilita l’espansione del business attraverso l’innovazione su cloud, multicloud e ambienti di cloud ibrido. Informazioni protette e ripristinate in caso di perdita

 

NetApp., azienda attiva e di riferimento nel campo dei dati per il cloud ibrido, ha annunciato nuove soluzioni volte a consentire ai clienti di offrire risultati di business basati sui dati per applicazioni in ambienti di cloud ibrido e multicloud, tra cui NetApp Cloud Insights, Azure NetApp Files, Cloud Volumes Service, Cloud Volumes ONTAP, NetApp HCI, SaaS Backup for Microsoft Office 365 e NetApp Data Availability Services.

Questi nuovi prodotti e servizi dati, alla base della vision di NetApp, evidenzia l’azienda, consentono di innovare nel cloud sotto molteplici forme, e porre la basi per migliorare i risultati aziendali in un panorama tecnologico in rapida evoluzione.

Per i nostri clienti, il vantaggio competitivo dato dalla trasformazione in un’organizzazione cloud-first è ormai divenuto un imperativo, mentre il raggiungimento di un impatto significativo sul business non lo è. La nostra vision è quella di ispirare l’innovazione basata sui dati attraverso il cloud“. ha affermato Anthony Lye, SVP e GM Cloud Data Services presso NetApp.

NetApp - Antony Lye

NetApp – Antony Lye

 

 Dentro Cloud Insigths

 Nella sua essenza NetApp Cloud Insights è uno strumento di tipo SaaS che fornisce il monitoring e la ottimizzazione dei costi per infrastrutture dinamiche basate sul cloud ibrido.

E’ stato specificamente progettato per il monitoraggio di moderne architetture cloud come Kubernetes e micro-servizi.  In particolare gli obiettivi che persegue sono:

  • Monitoraggio fino all’80% dei problemi dell’infrastruttura cloud e impedire ogni loro possibile impatto sugli utenti finali.
  • Ridurre il tempo medio di risoluzione fino al 90%.
  • Ridurre i costi dell’infrastruttura cloud in media del 33%.
NatApp Cloud Insights

NatApp Cloud Insights

Gli altri servizi della vision

Degli altri servizi, Azure NetApp Files è un file service di Azure basato sulla tecnologia ONTAP di NetApp che offre storage e gestione dei dati enterprise, consentendo lo spostamento e la distribuzione dei carichi di lavoro enterprise basati su file in Microsoft Azure.

NetApp Cloud Volumes ONTAP, fornisce invece un controllo sui dati, punta alla efficienza dei costi e business continuity, ed è proposto come servizio di cloud storage ideale per le aziende in crescita.

SaaS Backup fornisce invece soluzioni di backup e ripristino per dati di Microsoft Office 365 Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business in posizioni secondarie nel cloud oppure on-premise.

NetApp Data Availability Services è progettato per ridurre il costo e la complessità del backup dei dati, eseguendo il backup nel cloud e consentendo il riutilizzo della copia nel cloud. Progettata partendo da zero come un attributo funzionale chiave, la soluzione nativa per il cloud NetApp Data Availability Services offre servizi di backup e gestione dei dati di nuova generazione.