Ricoh rilascia due nuove soluzioni latex per il mercato Sign and Display

 Le due nuove soluzioni latex roll-to-roll Ricoh Pro L5130 e Ricoh Pro L5160 ideate per incrementare la produttività ed aumentare la flessibilità nella gestione dei supporti

 

Velocità, flessibilità e produttività, osserva Ricoh e stante la dinamicità e le esigenze del mercato non è certo difficile essere d’accordo con il noto produttore di soluzioni di stampa per l’innovazione, sono alcune delle principali esigenze dei fornitori di servizi di stampa.E sono esigenze che, continua il produttore, possono ora trovare una risposta nelle nuove soluzioni Ricoh Pro L5130/L5160, disponibili in due configurazioni CMYK e CMYK più bianco. La nuova serie è presentata a Viscom 2018 (Fieramilano, 18-20 ottobre) e sarà disponibile in Europa entro la prima metà del 2019.

Pensati in modo specifico per le esigenze del settore Sign&Display, i sistemi si caratterizzano per una produttività di 44 m² all’ora in modalità standard per applicazioni per esterni e 25 m² in modalità standard per applicazioni per interni, il tutto con una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi.

La nuova serie si caratterizza, ha evidenziato l’azienda, per affidabilità e flessibilità dei supporti, e in quanto tale è adatta in modo particolare per i fornitori di servizi di stampa.

Tra le altre caratteristiche salienti delle due nuove soluzioni vanno però annoverate anche la manutenzione automatica, la robustezza, gli inchiostri latex Ricoh certificati GREENGUARD e le teste di stampa Ricoh di qualità industriale, tutti fattori che hanno l’obiettivo nell’insieme di garantirne la continuità operativa e bassi costi di gestione.

Va anche osservato che la tecnologia di polimerizzazione fa si che i lavori prodotti siano subito pronti per la finitura, mentre tre sistemi di asciugatura e fissaggio inchiostro consentono la gestione di supporti speciali e sensibili alle elevate temperature.

La flessibilità è invece garantita dalla gestione di bobine da 2 e 3 pollici, fino a 200 g/m². La larghezza dei supporti può arrivare a 162,5 cm. “La versatilità delle soluzioni le rende ideali per un’ampia gamma di applicazioni. La serie Ricoh Pro L5130/L5160 integra inchiostri e teste di stampa Ricoh per consentire ai fornitori di servizi di stampa di offrire ai loro clienti applicazioni di elevata qualità”, ha commentato Graham Kennedy, Head of Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing di Ricoh Europe.