Juniper Customer Summit 2017 per la Digital Transformation

Le reti automatizzate a supporto dell’innovazione digitale. Una ricerca IDC illustrerà le strategie e i piani di adozione dell’automazione delle reti tra aziende e service provider italiani

Le reti che “si guidano da sole”, cioè le Self Driving Network, introdotte da Juniper Networks saranno oggetto del Customer Summit organizzato dalla filiale italiana presso il centro Guida Sicura di Quattro Ruote a Vairano di Vidigulfo (provincia di Pavia, ma alle porte di Milano.

L’evento, in programma il 14 novembre 2017, è dedicato a CIO e IT manager che stanno affrontando la digital transformation.

Il collegamento metaforico è evidente e si abbina alla professionalità dei tecnici che recensiscono le auto sulla storica rivista. In questo caso, a essere valutare saranno le nuove tecnologie che rivoluzionano il networking.

Le reti automatizzate promettono scalabilità e sicurezza, ma in primo luogo fanno sognare i network manager con sistemi che riducono gli oneri amministrativi.

juniper self driving network

juniper self driving network

Gli esperti di Juniper, al riguardo, evidenziano come molto del tempo gli amministratori di rete debbano dedicarlo alla manutenzione e controllo, senza rallentando lo sviluppo di nuovi processi e tecnologie che abilitano la trasformazione digitale.

A illustrare l’interesse verso tali soluzioni sono gli analisti di IDC, che hanno realizzato una ricerca svolta in Italia Francia, Germania, Olanda, Arabia Saudita e Regno Unito, la quale animerà la discussione in programma al “The Self Driving Network Summit” di Juniper Networks.

Il tema è l’evoluzione dalla “Automation to Autonomy”, molto attuale in vista delle strategie da prendere per la trasformazione digitale.

Previsto un seminario, che avrà lo scopo di aiutare le organizzazioni a comprendere come limitare i compiti ripetitivi, ridurre i rischi, rafforzare la sicurezza e concentrarsi su quanto verrà chiesto in futuro alle reti mediante l’automazione.

Più in dettaglio gli argomenti in programma al customer summit Juniper

  • Come costruire un’infrastruttura agile e automatizzata per orchestrare e gestire un data center che possa adattarsi e reagire rapidamente al mutare delle condizioni di business
  • Come costruire una Software-Defined Secure Network per proteggere i dati aziendali
  • Come automatizzare le reti sottostanti e sovrastanti con strumenti, tecniche e consigli basati su implementazioni reali per ridurre gli errori e il tempo dedicato alla configurazione e alla gestione
  • L’impatto delle Self Driving Network e degli ultimi sviluppi tecnologici

I relatori annunciati sono:

  • Daniela Rao, Senior Research and Consulting Director IDC Italy;
  • Tom Ruban, Chief Technical Officer EMEA di Juniper Networks;
  • Mario Manfredoni, Country Manager per l’Italia di Juniper Networks;
  • Alessandro Salesi, Senior Systems Engineering Manager Italia di Juniper Networks

L’evento è gratuito previa registrazione.

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.