In una cantina vinicola, nella splendida cornice dei Colli Euganei, numerosi rivenditori IT dell’area nord-est sono intervenuti per approfondire le potenzialità di CSP, il programma studiato da Comparex per la rivendita al canale delle soluzioni Cloud di Microsoft.

Dopo una breve introduzione di Alessandro Borgonovo, CSP Business Development Manager di Comparex e di Salvatore Barletta, Account Manager di Systematika Distribution, Alessandra Capogrosso, Partner Sales Executive – Cloud di Microsoft, ha descritto alla platea le caratteristiche del CSP, le soluzioni disponibili e le modalità di rivendita, sottolineando la possibilità per i partner di fornire direttamente servizi Cloud pacchettizzati mantenendo il contatto con il cliente finale per il supporto, il provisioning e la fatturazione.

Il programma CSP di Comparex rende più flessibile e scalabile la rivendita dei servizi cloud di Microsoft

Alessandro Borgonovo è poi entrato nel dettaglio del Comparex Cloud Partner Program, un programma appositamente studiato a livello internazionale che prevede una business unit dedicata comprensiva di persone di pre-vendita, vendita e marketing al fine di supportare il Reseller in tutte le fasi del processo di proposizione e un Marketplace dedicato, il Comparex Cloud Center, una piattaforma di distribuzione e fatturazione completamente automatizzata progettata per rispondere al meglio alle esigenze di autonomia dei rivenditori. Sono poi state illustrate in dettaglio, con una Demo, le funzionalità del portale.

Infine sono stati presentati i prossimi appuntamenti della Comparex Cloud & Hosting Academy, un centro di formazione ricco di workshop e seminari, finalizzati a formare i rivenditori sulle diverse tipologie di prodotti Cloud Microsoft da proporre ai clienti.

Dopo una ricca sessione di domande e risposte, la giornata si chiude con una visita alle Cantine Borin e una degustazione di ottimi vini, il tutto in un’atmosfera molto informale, proprio come da tradizione Comparex, che da anni affianca i propri clienti nel viaggio verso il mondo digitale!

La prossima tappa dei CSP Boot Camp è prevista a inizio ottobre a Roma.

Ulteriori informazioni sul programma CSP sono disponibili al sito  www.comparex.it/csp