Trend Micro estende le capacità XGen per le PMI

Migliorata la protezione endpoint delle PMI tramite l’estensione delle nuove capacità di sicurezza di XGen

 

Trend Micro ha annunciato di aver migliorato la protezione endpoint delle PMI estendendo le nuove capacità di sicurezza di XGen, che includono il machine learning, alla soluzione Trend Micro Worry-Free Services.

XGen Security è un insieme di tecniche intergenerazionali di difesa, in continua evoluzione e ottimizzato per i diversi livelli di sicurezza, che include una miscela di tecniche di difesa dalle minacce avanzate e che, osserva la società,  applica in maniera intelligente la giusta tecnologia al momento giusto, adattandosi, evolvendo e imparando costantemente.

L’approccio  adottato nella soluzione da Trend Micro XGen e dedicata alle PMI utilizza metodi collaudati per identificare velocemente le minacce conosciute e i dati benigni, mentre aziona le sue tecniche intelligenti avanzate, come il controllo delle applicazioni, la prevenzione degli exploit, le analisi comportamentali, il sandboxing e il machine learning per identificare più velocemente e in maniera più accurata le minacce sconosciute.

In pratica, tramite il machine learning, nel suo approccio analizza i file sia prima che durante la loro esecuzione in modo da ridurre i falsi positivi.

Tutte le capacità sono alimentate dalla Trend Micro Smart Protection Network, l’intelligence globale sulle minacce cloud-based che fornisce aggiornamenti di risposta rapidi nel momento in cui una nuova minaccia viene rilevata in modo da consentire una protezione più veloce.

Ogni giorno vengono create 500.000 nuove minacce uniche e le PMI non sono immuni. Abbiamo anche visto aumentare le famiglie di ransomware del 752% e questo ha generato una perdita di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo”. Ha affermato Partha Panda, vice president, corporate and business development for Trend Micro.

Questo genere di minacce e di attacchi possono rovinare le operazioni e richiedere costose soluzioni per ripristinare la normalità. La protezione data da una sicurezza avanzata diventa così critica, per assicurare una difesa delle PMI nei confronti degli attacchi cyber di oggi e del futuro”, ha aggiunto il manager.

Ulteriori informazioni su Trend Micro Worry-Free Services potenziato da XGen sono disponibili a questo link

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.