logo

 

iscriviti per non perdere nemmeno un numero

 

 


Accesso utenti registrati



Dimension Data facilita l’adozione di servizi cloud Stampa E-mail
Martedì 28 Febbraio 2012 12:25

 Enrico Brunero

 

 

Dimension Data ha reso disponibili a livello mondiale una suite di servizi cloud, la Managed Cloud Platform™, una piattaforma globale per fornire i propri servizi cloud, e Dimension Data CloudControl™, un sistema di gestione cloud che automatizza l’approvvigionamento, l’amministrazione e la fatturazione. La suite di Servizi Cloud indirizza i molteplici requisiti richiesti a un’azienda nel suo passaggio verso il cloud.

Leggi tutto...
 
Una strategia Iomega centrata su videosorveglianza, virtualizzazione e enterprise cloud Stampa E-mail
Giovedì 23 Febbraio 2012 11:32

Giacomo MoscaUna sicurezza a 360 gradi e non più vista solo come protezione da virus o altri tipi di attacchi, data center efficienti, l’utilizzo in azienda di soluzioni cloud orientate ai servizi, sono argomenti all’ordine del giorno. Il problema è che quando dalla grande industria si scende a livello di medie o piccole aziende o al livello di filiale periferica ci si scontra con la realtà. Infatti, in tali ambiti non sempre sono disponibili le soluzioni con le funzioni necessarie, ad un costo abbordabile e con i partner tecnologici qualificati che ne garantiscano il funzionamento con standard elevati.
E’ questa una criticità che Iomega, una società EMC con una forte presenza nelle soluzioni storage per le PMI, si è proposta di risolvere, ha osservato Giacomo Mosca, country manager B2B per l’Italia.

 

Leggi tutto...
 
Mauden: una partnership con Ibm che punta all’Enterprise Cloud Stampa E-mail
Giovedì 16 Febbraio 2012 12:10

Giuseppe Belardinelli 

Sovente in convegni e incontri si sentono parlare  produttori e fornitori di tecnologie IT che illustrano come le  aziende debbano investire in nuove piattaforme e soluzioni per  sviluppare il business, reggere alla concorrenza, e così via.   Parimenti sovente queste stesse aziende lesinano poi sugli investimenti in house, cercano di far durare  il più possibile i cicli di vita del proprio portfolio di prodotti o cercano di dare una nuova veste a prodotti che  innovativi  lo sono stati, ma però qualche anno prima.

Leggi tutto...
 
Un futuro di dischi a stato solido Stampa E-mail
Lunedì 13 Febbraio 2012 15:46

 

 

Nexsan ha  analizzato  quelle che sono le cinque tendenze dei dischi a stato solido che nel 2012 avranno un impatto sui professionisti IT  e sui costi dell'infrastruttura. Il motivo  della loro  diffusione è semplice, evidenza Renzo Gasparello, country manager  per l'Italia di Nexsan:  diventeranno una alternativa meno costosa alla tecnologia dei dischi fissi, pur offrendo un gigantesco incremento delle prestazioni.

Leggi tutto...
 
Fujitsu rilascia una piattaforma per Web hosting e Telecomunicazioni Stampa E-mail
Martedì 31 Gennaio 2012 11:37

 

 

 Fujitsu ha illustrato ai provider di Web hosting e agli operatori di Tlc alcuni test indipendenti inerenti al server rack Fujitsu PRIMERGY CX1000 Cloud eXtension. I risultati delle prestazioni della piattaforma ottenuti da Open-Xchange dimostrano, evidenzia Fujitsu, come il sistema sia in grado di supportare fino a 1,5 milioni di utenti simultanei su un unico server rack PRIMERGY CX1000 da 19 pollici, equivalente a servire l'intera popolazione adulta di una città come Amburgo o Milano con un solo metro quadro di data center.

Leggi tutto...
 
Oracle fotografa lo scenario dei data center di nuova generazione Stampa E-mail
Mercoledì 11 Gennaio 2012 16:32

Sergio Esposito, country leader Oracle Server and Storage Systems di Oracle Italia

Nuovo appuntamento con il Next Generation Data Center index, l’indice numerico definito da Oracle e redatto dalla società di ricerche inglese Quocirca, sulla base di interviste fatte a 1000 CIO distribuiti su 10 aree geografiche, su un campione di aziende di livello medio (fatturato superiore a 100 milioni di dollari di fatturato) e grandi (fatturato superiore a 1 miliardo di dollari) assegnando un valore da 0 a 10 a ciascuna domanda.

L’indice fornisce un indicatore relativo al raggiungimento della flessibilità, al perseguimento della sostenibilità e alla supporto offerto al business dal data center delle aziende Europee e del Middle East (USA esclusi). Rispetto ai dodici mesi precedenti emerge un incremento dell’indice globale medio da 5,22 a 5,58 con il maggior scostamento verso l’alto riscontrato nei Paesi Nordici (6,51) e verso il basso in Russia (4,62).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 30
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval