logo

 

iscriviti per non perdere nemmeno un numero

 

 


Accesso utenti registrati



Microsoft SQL Server 2012 include “i Numerati” Stampa E-mail
Giovedì 03 Maggio 2012 13:19

Luca Venturelli di MicrosoftLa strategia Big Data di Microsoft fa un importante passo avanti con una versione completamente rinnovata rispetto al primo SQL server di 20 anni fa e soprattutto di diverso rispetto al tradizionale concetto di database. SQL Server 2012, infatti, è una piattaforma progettata per “liberare il potenziale delle informazioni di business” e per “gestire dati di qualsiasi tipo e dimensione, ovunque e in qualunque momento”, come ribadisce Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia, evidenziando le macro caratteristiche del nuovo sistema «pensato per facilitare l’integrazione del cloud private e public» e cioè affidabilità, qualità, sicurezza, supporto Big Data e supporto Cloud, e

Leggi tutto...
 
Sempre più Unified il computing di Cisco Stampa E-mail
Giovedì 26 Aprile 2012 00:00

Massimo Fasoli di CiscoContinua l'evoluzione del data center secondo Cisco, che ha annunciato nuovi sistemi UCS (Unified Computing System), a cominciare da UCS240, con, soprattutto, novità per la loro gestione.

Massimo Fasoli, Head of Data Center & Virtualization Sales di Cisco Italia, ci ha illustrato come l'annuncio testimoni lo sforzo di «dare strumenti per semplificare, agevolare e rendere quindi più snella e meno onerosa la gestione delle architetture, sempre più complesse, ma necessarie a supportare i grandi trend, quali il cloud o i Big Data».

Leggi tutto...
 
Con BT Assure la sicurezza quando serve e dove serve Stampa E-mail
Martedì 24 Aprile 2012 13:44

Jeff Kelly

 

 

BT ha annunciato importanti novità nel suo portfolio di sicurezza, BT Assure, pensato per supportare le organizzazioni ad indirizzare al meglio un’ampia serie di temi legati alla sicurezza e garantire alle aziende la fiducia necessaria per perseguire i propri obiettivi di business. Le novità nel portfolio si focalizzano sui rischi che derivano dalla crescente presenza di dispositivi personali sulle reti aziendali, dalla diffusione su larga scala di soluzioni cloud e dalle sfide del “big data”, le grandi quantità di dati non strutturati ormai presenti in tutti gli scambi commerciali. 

 

Leggi tutto...
 
I suggerimenti di Fujitsu per uno smart working sicuro ed efficiente Stampa E-mail
Martedì 17 Aprile 2012 08:56

Fabrizio FalcettiEfficienza, produttività, razionalizzazione dei processi di business,  ottimizzazione dei costi, sono temi comuni a buona parte delle aziende. Il problema è però come ottenerlo, e inoltre farlo senza correre  il rischio che le tecnologie adottate non siano quelle adatte o che tali si rivelino nel tempo, esponendo a costi non previsti o a  inefficienze.
In tal senso la mobility è un forte abilitatore di efficientamento e razionalizzazione e il concetto di smart working che ne è derivato quando la si è abbinata  ai processi di business ha rappresentato un concreto passo in avanti nell’adeguare il modo di lavorare alla globalizzazione e alla necessità di essere reperibili o di poter lavorare  indipendentemente da dove  ci si trova e dal dispositivo di cui si dispone.

 

Leggi tutto...
 
Con Avaya dalla Unifed Communication alla Universal Communication, passando per il Cloud Stampa E-mail
Martedì 03 Aprile 2012 17:41

Gianluca Attura 

 

Indubbiamente i problemi per i manager aziendali in questa fase economica sono consistenti, e lo sono anche per il CIO che deve assicurare e garantire i servizi di comunicazione cercando di far quadrare il risicato budget con la gestione, di complessità crescente, delle infrastrutture ICT. Sembra un’affermazione esagerata? Purtroppo non lo è. E la soluzione, ritiene Avaya, risiede nel Cloud.

Leggi tutto...
 
La fluidodinamica ottimizza il Data Center Stampa E-mail
Martedì 03 Aprile 2012 09:53

Denis Nalon

 

 

Ottimizzare il Data Center è il desiderio di molti CIO, soprattutto da quando il costo dell’energia rientra nei budget dell’IT e non più nelle spese generali. Ridurre i consumi energetici è così un modo immediato per recuperare budget da dedicare a nuovi progetti. Per capire cosa può essere fatto in proposito, ricorrendo anche a sofisticate  metodologie e applicazioni di fluidodinamicai, e dove e come sia possibile intervenire per realizzare un data center green abbiamo chiesto il parere di Denis Nalon, Portfolio & Business Programs Manager di Fujitsu.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 30
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval