Container e Analisi Applicativa per Kubernetes più agile con A10 Networks

La soluzione multi-cloud permette di ridurre il carico operativo e aumenta le funzionalità di scalabilità  e disponibilità delle analisi applicative per Kubernetes

 

A10 Networks, azienda specializzata in soluzioni di “Visibility Performance and Security”, ha presentato la sua nuova soluzione A10 Ingress Controller ideata per l’ambiente open source Kubernetes e l’integrazione con A10 Lightning, la propria soluzione di bilanciamento del carico di lavoro Container-Native.

La soluzione, ha spiegato, ha l’obiettivo di fornire ai team applicativi che utilizzano microservizi e applicazioni basate su container, una modalità di lavoro semplice e automatica che integra il bilanciamento di carico di classe Enterprise con caratteristiche di visibilità e analisi applicativa approfondita.

A livello  funzionale, il controller, oltre a fornire bilanciamento di carico in modo integrato ed automatizzato, supporta nativamente la piattaforma Kubernetes e aggiorna automaticamente le configurazioni dell’application delivery controller.

Poiché in ambiente Kubernetes i servizi applicativi nascono e muoiono automaticamente, i Load Balancer vengono aggiornati dinamicamente. La medesima cosa avviene con il sistema di bilanciamento del carico containerizzato.

Ai fini applicativi l’obiettivo della soluzione è di permettere di tenere sotto controllo le applicazioni tramite analisi basate su centinaia di metriche applicative, in modo da permettere ai  team operativi di  risolvere i problemi più rapidamente, gestire le funzionalità di capacity planning e rilevare le anomalie in termini di prestazioni e sicurezza.

Per  gli operatori, i dati elaborati sono disponibili tramite dashboard sul portale A10 Harmony o tramite API.

La soluzione Kubernetes di A10 assicura ai team di sviluppo le stesse caratteristiche applicative previste dai container-native di livello Enterprise per realizzare tutte le applicazioni mission-critical. Grazie al monitoraggio integrato, all’analisi del traffico e alla sicurezza delle applicazioni, questa soluzione riduce il carico operativo e consente ai team di sviluppo di concentrarsi al meglio sul valore applicativo”, ha commentato l’annuncio Kamal Anand, Vice President Cloud Business Unit in A10 Networks.

Tra le caratteristiche salienti di A10 Ingress Controller per Kubernetes v  sono:

  • Ingress Controller per risorse in ingress Kubernetes e service discovery.
  • A10 Harmony Controller che fornisce visibilità centralizzata applicativa, analisi e gestione delle policy.
  • A10 Lightning ADC, containerizzato su ogni nodo Kubernetes, che fornisce servizi applicativi proxy tra cui il bilanciamento del carico avanzato, commutazione del contenuto, terminazione SSL e sicurezza delle applicazioni.

A livello commerciale la soluzione è disponibile ovunque sia distribuito Kubernetes, compresi i cloud pubblici (Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Compute Engine (GCP) e cloud privati (che eseguono VMware e infrastruttura bare metal).