Veeam rafforza le alleanze e accelera la strategia enterprise

Veeam raggiunge il quarantesimo trimestre consecutivo in crescita degli ordini e annuncia la sua vision per l’Intelligent Data Management

 

 Veeam Software, società che sviluppa soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2018.  Le cifre hanno evidenziato come quello chiuso sia il quarantesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre delle vendite, con una crescita annuale degli ordini pari al 20%, una media di 4.000 nuovi clienti al mese e un totale di  307.000 clienti a livello mondiale.

Secondo IDC, Veeam è leader in termini di performance aziendale nel mercato del software per la protezione e il recupero dei dati, sorpassando e distanziando i vendor tradizionali che non sono in grado di soddisfare le richieste della clientela in termini di hyper-availability,” ha commentato  i più che positivi risultati ottenuti Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam. “Veeam ha raggiunto questa posizione di leadership grazie alle solide relazioni con i nostri partner di canale e alleanze strategiche, oltre alla competenza nel comprendere le esigenze e le richieste dei clienti, rispondendo a queste ultime con soluzioni innovative, potenti e di facile utilizzo”.

Chiave dei positivi risultati, ha osservato Albert Zammar, VP SEMEA della società, sono stati gli investimenti significativi fatti in strategie di go-to-market, e l’attenzione continua  dedicata a clienti e ai processi aziendali, oltre ad un rafforzamento dell’impegno nei segmenti di mercato principali. A questo si è aggiunto  il focus sull’hyper-availability, un impegno che  ha avuto una positiva risposta  da parte dei suoi clienti.

Tra quelli che la vedono impegnata, il cloud si riconferma il segmento in più rapido sviluppo per Veeam, con una crescita del 64% anno su anno. In particolare, il suo programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) ora include circa 20.000 partner, di cui oltre 3.500 forniscono soluzioni BaaS e DRaaS utilizzando Veeam Cloud Connect.

In crescita anche l’apporto derivante dalle nuove licenze in abbonamento. La vendita di licenze in abbonamento di Veeam Backup for Microsoft Office 365 è aumentato del 1.249% anno su anno e ad oggi sono oltre 35.000 le aziende che hanno scaricato Veeam Backup for Microsoft Office 365.