Pure Storage annuncia soluzioni per la Converged Infrastructure

FlashStack con FlashBlade e AIRI sono stati ideati per applicazioni di Data Analytics e per far leva sui dati  per accelerare la trasformazione del business

 

Pure Storage, società che sviluppa soluzioni e piattaforma storage all-flash, ha annunciato il rilascio di FlashStack con FlashBlade per accelerare il Data Warehouse.

Il nuovo FlashStack, costruito su FlashBlade, è stato progettato, ha evidenziato la società, specificamente per rendere più moderno l’Oracle Data Warehouse.  Aspetto focale della proposta è che i clienti pagano solo la quantità di calcolo e i server blade effettivamente necessari per il loro progetto.

La società ha anche annunciato la disponibilità degli switch ethernet Cisco Nexus con AIRI e AIRI Mini, due infrastrutture AI-ready di Pure Storage e NVIDIA.

Il rilascio ampia lo spettro di soluzioni sia Pure Storage che Cisco per applicazioni di Data Analytics e per permettere di far leva sui dati  per accelerare la trasformazione del business e del modo di trattare i dati stessi.

Pure Storage FlashStack

Pure Storage FlashStack

«I dati sono la linfa dell’economia odierna e il carburante dell’innovazione. Grazie ad essi nasceranno nuove cure, nuovi settori d’industria e nuove possibilità. Questa nuova era richiede un nuovo approccio strategico ai dati da parte delle aziende che si trovano davanti alla grande opportunità di differenziarsi tramite l’uso intelligente dei dati», ha commentato Michael Sotnick, VP Partners, Services & Business Development, Pure Storage.

Sotto il profilo tecnologico AIRI è una infrastruttura AI-ready progettata da Pure Storage e NVIDIA per estendere la potenza dei sistemi NVIDIA DGX.  E’ basata sullo storage FlashBlade e i server NVIDIA DGX-1 e con il suo sviluppo Pure Storage si è posta l’obiettivo di mettere a disposizione  delle aziende un’infrastruttura che risultasse semplice, veloce e predisposta per successive evoluzioni.

Costruttivamente è costituita da sistemi NVIDIA DGX-1, 15 lame Pure FlashBlade da 17TB, e due switch da 100Gb.

AIRI Mini è invece una soluzione basata su apparati FlashBlade equipaggiati con  7 lame da 17TB, 2 server NVIDIA DGX-1 e switch Cisco 100GbE, e prestazioni adatte per applicazioni di Deep Learning.