Zebra Technologies ha annunciato stampanti per Card sicure e posizionabili ovunque

Le nuove stampanti e il software che le correda  aumentano la flessibilità e forniscono  un elevato livello di sicurezza tramite anche la crittografia e un firewall incorporato

 

Zebra Technologies Corporation, attiva worldwide nel settore dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre  e del relativo  software e servizi, ha presentato una nuova generazione di stampanti intelligenti per card e un software per la progettazione delle tessere.

Le serie di stampanti per card ZC100 e ZC300 sono state progettate, ha spiegato l’azienda, con l’obiettivo di offrire una soluzione di stampa di alta qualità ai settori della sicurezza, del retail, dell’hospitality, alle istituzioni accademiche e agli istituti finanziari e per far evolvere il settore facendo leva su una customer experience semplice, incluso il set up iniziale, la ricarica delle card, il caricamento del nastro e la pulizia del dispositivo.

Assieme alle due serie Zebra ha annunciato anche CardStudio 2.0, una suite software per la progettazione e l’emissione di card, adatta per creare e stampare tessere con foto identificative di alta qualità – ad esempio per i badge del personale, le card per il controllo degli accessi ad una struttura, le tessere soci, l’etichettatura di sicurezza dei cibi, i pass stagionali o per un singolo evento, e altri utilizzi.

Le nuove stampanti per card di Zebra

Le nuove stampanti per card di Zebra

Consistenti anche le funzioni per la sicurezza. Prevedono un blocco del coperchio della stampante e un cestino delle card rifiutate che impedisce il furto dello stock di tessere. Le stampanti sono dotate inoltre di un firewall di autenticazione delle stampanti e dell’host e una funzionalità di crittografia di livello governativo, che aiutano a proteggere i dati sensibili in ambienti in cui la sicurezza delle informazioni è fondamentale, come, ad esempio, nelle organizzazioni finanziarie.

Dal punto di vista del loro utilizzo  le stampanti per card della serie ZC100 e ZC300, evidenzia Zebra,  possono essere installate in spazi, come sotto un bancone o uno scaffale. I dispositivi possono anche avere cover personalizzata per consentire alle aziende di creare una stampante in linea con l’ambiente, ad esempio adatta  ad un negozio al dettaglio o per qualsiasi attività commerciale in cui l’identità del brand sia importante.

«Grazie alla nuova serie ZC100/ZC300, Zebra ha arricchito ancora una volta la qualità della propria gamma di stampanti di card. Con il loro design innovativo e con le loro caratteristiche tecnologiche rivoluzionarie, le ZC100, ZC300 e ZC350 offrono semplicità, velocità e sicurezza, per la stampa di card di alta definizione. Le nuove stampanti e le nuove soluzioni software di Zebra offrono alle aziende un sistema di stampa in grado di crescere e cambiare insieme all’organizzazione, ottimizzare la produttività del personale, ridurre i costi operativi e aumentare la soddisfazione del cliente », ha commentato  Keith Lefebvre, Vice President, Specialty Printing Group di Zebra Technologies.