Uffici smart con la gamma monocromatica di Kyocera

La gamma monocromatica di stampanti Kyocera migliora la produttività, la versatilità e  costi degli uffici smart

 

Kyocera Document Solutions Italia, società attiva nello sviluppo di soluzioni documentali per l’ufficio, ha annunciato  la disponibilità dei suoi nuovi sistemi multifunzione monocromatici A4/A3 TASKalfa 3212i e TASKalfa 4012i.

I nuovi sistemi, ha spiegato, sono stati ideati per rispondere alle esigenze di quegli ambienti di lavoro alle prese con progetti di innovazione dei processi documentali orientati ad incrementare l’efficienza e l’operatività, e che per farlo sono alla ricerca di sistemi affidabili, economicamente vantaggiosi e aggiornati secondo i nuovi requisiti ambientali.

Versatili le caratteristiche nella stampa, che permette volumi di stampa limitati solo dalla capacità massima della carta di fino a 4.100 fogli, con differenti formati.

Le nuove stampanti  dispongono anche della funzione di stampa fronte-retro integrata e si caratterizzano per una velocità di stampa che va da 32ppm e 40ppm, per volumi mensili fino a 7.000 copie.

L’utilizzo dei dispositivi di stampa è facilitata nell’intera gamma TASKalfa, da un pannello di controllo con display a sfioramento da 9 pollici a colori, che facilita l’accesso alle funzioni di stampa, copia, scansione e fax.

Alle funzioni disponibili di base è possibile aggiungere delle personalizzazioni tramite la piattaforma di sviluppo HyPAS per l’ottimizzazione dei flussi documentali.

Le applicazioni Cloud scanning e Mobile Print consentono la distribuzione dei documenti ai dispositivi multifunzione a partire da dispositivi mobili e l’invio di documenti direttamente al device in memoria o all’indirizzo e-mail.

Per supportare il lavoro in mobilità, l’accesso alle informazioni è garantito sia in ufficio che da remoto, grazie

Robuste, in tempi di GDPR, anche le funzioni per la sicurezza e la riservatezza dei documenti da riprodurre. La protezione dei dati, ha spiegato l’azienda, è assicurata da funzioni standard di stampa protetta e privata e da un Data Security Kit opzionale,