Ricoh amplia l’offerta per la digital transformation

I nuovi servizi IT rispondono alle esigenze del mercato in ambito Workplace & Mobility, Data Centre & Infrastructure, Information Management & Business Intelligence

 

Ricoh ha ampliato la propria offerta IT Services per l’area EMEA con nuovi servizi e soluzioni a supporto delle aziende che operano sia a livello nazionale che internazionale.

Il nuovo portfolio copre tre elementi chiave della trasformazione digitale:

  • Workplace & Mobility: comprende soluzioni volte al miglioramento della produttività e della flessibilità aziendale.
  • Data Centre & Infrastructure: abilita la trasformazione e gestione delle infrastrutture IT critiche.
  • Information Management & Business Intelligence: è relativo all’analisi dei dati al fine di migliorare le decisioni.

Oltre alla tradizionale infrastruttura on-premise, la nuova proposta include anche l’opzione Ricoh Cloud Service Management pensata per supportare le aziende con soluzioni di cloud pubblico e ibrido. Si tratta di servizi che si basano su tecnologie di nuova generazione caratterizzate, ha evidenziato Ricoh, da elevati standard di sicurezza.

«L’offerta IT Services di Ricoh si fonda sull’evoluzione delle esigenze del mercato. Ciò che distingue la proposta Ricoh da quella della concorrenza è la nostra capacità di supportare le aziende con servizi globali, mantenendo però allo stesso tempo flessibilità e agilità grazie a strutture locali. La nostra offerta per il Digital Workplace risponde alla necessità delle imprese di lavorare in modo smart e di aumentare l’efficienza. Dalla piccola azienda alla multinazionale, gli IT Services di Ricoh sono sviluppati per aiutare le organizzazioni ad utilizzare al meglio le risorse a loro disposizione», ha commentato Alberto Mariani, Director of IT Services EMEA, Ricoh Europe.

Peraltro, va osservato che il mercato degli IT Services non è nuovo per Ricoh perché da diversi anni svolge attività e servizi connessi alla trasformazione e alla gestione di ambienti di lavoro e delle infrastrutture IT. E’ su questa basa che cala l’ampliamento dell’offerta che ha annunciato, vista come un  passo successivo della sua evoluzione volta a fornire soluzioni e servizi per rendere il business dei clienti più rapido, smart e sicuro. inaugurazione

Un esempio dell’impegno che profonde  per supportare i clienti  e per aumentare l’efficacia dei servizi Data Centre & Infrastructure, è dato dalla inaugurazione avvenuta lo scorso ottobre di un Service Operation Centre a Varsavia con l’obiettivo di offrire supporto e servizi innovativi, tra cui monitoraggio, gestione e sicurezza per proteggere i sistemi dei clienti h24.