Tyco e Google assieme per la digital transformation del retail

Dalla collaborazione di Tyco e Google nasce una combinazione di analitiche e infrastrutture per fornire   valore di business al punto di vendita e al retail

 

Tyco Retail Solutions ha annunciato una collaborazione con Google Cloud volta a rafforzarne la presenza e nel mercato delle soluzioni di analisi in tempo reale, store execution e performance.

L’adozione di Google Cloud Platform , un’infrastruttura scalabile, sicura e ad alte prestazioni, ha commentato Tyco, testimonia l’impegno nell’evoluzione delle proprie piattaforme in vista dello sviluppo e implementazione di soluzioni per il punto vendita e di analisi nel retail di prossima generazione.

La fase iniziale della partnership prevede l’integrazione delle informazioni in tempo reale e le funzionalità relative a inventario, loss prevention e traffico in store di Tyco nella Google Cloud Platform per assicurare ai retailer prestazioni coerenti, scalabili e in tempo reale in termini di visibilità sull’inventario, nonché dati e informazioni sul traffico nel punto vendita per consentire un migliore coinvolgimento del cliente.

Il nuovo servizio basato su Google Cloud per la gestione degli ammanchi in store ha l’obiettivo di permettere ai retailer di migliorare la produttività e aumentare l’affidabilità e le prestazioni dei sistemi EAS, il tutto favorendo lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni di loss prevention.

Gli utenti dell’applicazione potranno anche integrare dati esterni provenienti da Google Analytics e Tyco nella nuova piattaforma di analisi.

Siamo entusiasti di collaborare con Google Cloud per offrire ai retailer soluzioni innovative – analisi predittiva compresa – sfruttando una tecnologia all’avanguardia come Google Cloud Platform”, ha dichiarato Amin Shahidi, vice president strategy, Tyco Retail Solutions. “Combinando tecnologie, processi e personale di qualità siamo in grado di fornire informazioni estremamente dettagliate per garantire ai retailer risultati di business strategici”.

Di Google Tyco si è anche proposto di sfruttare le soluzioni di machine learning e big data per dare vita a prodotti innovativi e supportare nuove soluzioni.