Veeam Backup for Microsoft Office 365 sempre più richiesto dalle aziende

Continua a crescere il numero delle aziende e degli utenti che ricorrono al backup di Veeam per rendere sicura la migrazione dei dati aziendali sul Cloud

 

Veeam Software, società che sviluppa soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, ha  confermato che cresce la richiesta di Veeam Backup for Microsoft Office 365 e che già .oltre 25.000 aziende hanno scaricato il software,  numero che equivale in pratica a oltre 2,3 milioni di utenti Microsoft Office 365.

Nel solo trimestre fiscale più recente l’incremento delle vendite, ha illustrato l’azienda, grazie al rilascio di Veeam Backup for Microsoft Office 365 v1.5, è stata pari al 327%.

«Questi dati positivi, oltre a registrare 4 trimestri di crescita consecutivi, consentono a Veeam di porsi come leader di mercato nella protezione dati Office 365», ha commentato Albert Zammar, Regional Vice President della Southern EMEA Region di Veeam.

Albert Zammar, . Regional Vice President della Southern EMEA Region di Veeam

Il successo sul mercato  si spiega  con il fatto che Veeam Backup for Microsoft Office 365 fornisce alle aziende varie opzioni aggiuntive per proteggere i loro dati, oltre alla replica automatica dei dati che Microsoft fornisce nei suoi data center e ai controlli nativi di resilienza disponibili in Office 365.

E una combinazione che consente in pratica alle aziende di mantenere un controllo completo dei propri dati nel cloud e garantirne la disponibilità ai propri utenti.

Il nuovo rilascio di Veeam Backup for Microsoft Office 365 v1.5 ha portato ad una sua massiccia  adozione da parte del mercato Enterprise grazie ai numerosi miglioramenti di scalabilità, guidati dalla nuova architettura multi-repository e multi-tenant che consente di proteggere le implementazioni Office 365 di grandi aziende con un’unica installazione.

Vodafone Espana, la Metropolitan Transportation Authority della Contea di Los Angeles, Fresno County Sheriff Department IT team, College Success Foundation e la città di Mairie de Versailles sono solo alcune delle grandi società, osserva Veeam, che sfruttano già la scalabilità e l’affidabilità della soluzione Veeam.

Ma l’interesse per il prodotto non è limitato alle aziende.

«La nuova release dà la possibilità ai partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) di offrire servizi di backup per Office 365 consentendo ai loro clienti di proteggere i dati critici delle e-mail in caso di attacco, errore umano o interruzione di servizio», ha  commentato Lara del Pin , channel manager per l’Italia.

Lara del Pin , channel manager per l’Italia

Veeam sta inoltre assistendo ad un uso intensivo di infrastrutture e-mail ibride. Per questo consente alle aziende di eseguire il backup dei dati e-mail sia di Office 365 sia di Exchange on-premises con la stessa soluzione.

I clienti hanno la possibilità di memorizzare i dati nella loro posizione preferita, sia in un cloud pubblico come Microsoft Azure che  on-premises.