Con le stampanti Canon gestione documentale in cloud e sicura

Canon ha annunciato espansioni del proprio portfolio di stampanti  che mettono a disposizione  funzioni documentali  su cloud  e sicure

  

Canon ha annunciato una nuova serie di stampanti imageRUNNER ADVANCE che si basa sulla piattaforma Unified Firmware Platform (UFP).

Le stampanti della nuova generazioni sono state progettata, ha evidenziato l’azienda,  per collegare le tecnologie office al cloud e farlo in modo sicuro tramite la funzione di Universal Login Manager per una autenticazione basata sul dispositivo.

A livello operativo la connettività cloud consente di abbinare ai dispositivi specifici requisiti di workflow documentale.

Come accennato, la sicurezza è uno degli aspetti chiave della nuova serie di stampanti. Il login per l’autenticazione dell’utente presente sul dispositivo fa ad esempio sì che anche i lavori inviati dai dispositivi mobili possano essere conservati in modo sicuro sino al momento del rilascio.

Per impedire la distribuzione non autorizzata di informazioni riservate, è possibile disabilitare alcune delle funzioni delle stampanti per utenti specifici; notifiche acustico-visive segnalano invece se sono stati lasciati nel dispositivo gli originali scansionati.

Ampie le funzioni della console, tramite la quale gli gli utenti possono controllare da remoto lo stato della periferica e dei materiali di consumo.

I dipendenti hanno anche la possibilità di acquisire o stampare documenti in modo sicuro mentre sono in viaggio e collegare i propri dispositivi mobile direttamente all’interno dei flussi di lavoro aziendali.

Svariate le modalità di connessione per i dispositivi smart, che comprende il QR Code standard, la Connettività NFC (opzionale) e il Bluetooth (opzionale).

Per quanto riguarda la disponibilità la nuova serie di stampanti imageRUNNER ADVANCE sarà disponibile a partire da febbraio 2018.

«Noi di Canon prendiamo molto seriamente le esigenze di sicurezza dei nostri clienti e siamo fermamente convinti che le aziende possano disporre di solide misure di sicurezza che non ostacolano l’efficienza, ma piuttosto, la migliorano.  Il nostro impegno nel portare innovazione è strettamente collegato al saper ascoltare le esigenze dei nostri clienti e fornire loro una pronta risposta per sviluppare le migliori soluzioni possibili per le loro attività», ha commentato l’annuncio Daniel Woodstock, Product Marketing Manager di Canon Europe.