RISCO raddoppia in un anno i partner del programma Stars

RISCO consolida la rete con 26 partner Gold e 1 Platinum a un anno dal lancio del programma di canale, a cui si aggiunge AppSell, uno strumento per il business

 

 RISCO Group, azienda indipendente specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate e smart home, ha confermato il consolidamento della propria rete distributiva, chiudendo il 2017 con traguardi importanti in termini di potenziamento qualitativo e quantitativo del canale.

Aumenta, infatti, ha osservato  l’azienda, il numero dei distributori ufficiali, che raggiunge quota 34, in grado di coprire la totalità del territorio italiano.

Bilancio di successo, a conti fatti, si evidenziano anche per il suo programma Stars – che ha ideato per favorire la crescita, la competenza e la formazione degli installatori e lanciato a fine 2016 – che in un solo anno ha registrato un numero di partner Gold più che raddoppiato (da 12 a 26 in dodici mesi) e 1 partner Platinum.

A partire da questi risultati, il programma di RISCO Group si rinnova con novità volte a premiare i migliori partner, che avranno la possibilità di crescere diventando partner Gold o Platinum sulla base della soglia di punti raggiunta durante l’anno.

AppSell di RISCO è una app per facilitare il business al canale

AppSell è poi una nuova app, disponibile per Android, pensata per arricchire la vasta offerta per i partner. Gratuita per gli iscritti al programma Stars, supporta i partner nelle trattative di vendita in un modo dinamico.

AppSell prevede la possibilità di mostrare attraverso video che esemplificano la quotidianità i benefici che iRISCO permette per il controllo della proprietà.

Facilitata anche l’elaborazione dei preventivi che – personalizzati con il logo del partner – possono essere inviati direttamente via email ai clienti.

Continuerà nel 2018 anche il forte impegno di RISCO nelle certificazioni, disponibili online, che l’azienda ritiene un elemento chiave per garantire qualità, competenza e professionalità all’interno del suo circuito professionale.

In quest’ottica, i partner elencati sul sito RISCO Group dedicato agli utenti finali hanno conseguito le certificazioni sulle centrali Agility e LightSYS2.

«Siamo molto soddisfatti per i risultati registrati nel 2017 dal programma Stars, che evidenziano la bontà del nostro progetto. La crescita esponenziale dei partner Gold sottolinea la professionalità e la qualità dei nostri partner e ci permette contestualmente di continuare a sostenerli e di assicurare agli utenti finali un accesso più facile a professionisti della sicurezza competenti a cui rivolgersi per qualsiasi tipo di consulenza. L’aumento dei distributori e la presenza consolidata sul territorio conferma, inoltre, il valore capillare del nostro canale distributivo», ha commentato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.