Solari sceglie Juniper Networks per supportare la digital transformation

Semplificazione, stabilità e performance della rete sono gli obiettivi  postisi da Solari con la soluzione Juniper

 

Juniper Networks ha annunciato che Solari di Udine, uno dei principali protagonisti nel mercato dei sistemi di informazione al pubblico, ha utilizzato le soluzioni Juniper Networks per supportare le proprie iniziative di trasformazione digitale su scala globale.

L’esigenza è derivata dal fatto che le richieste di performance e ampiezza di banda di Solari di Udine stanno crescendo rapidamente e pertanto un’infrastruttura di rete affidabile è un passaggio fondamentale per il conseguimento degli obiettivi di business.

Solari di Udine ha ampliato di conseguenza il set di funzionalità per poter implementare servizi video e VoIP, effettuare gli aggiornamenti di rete minimizzando il downtime e aumentare la resilienza e la solidità della rete.

In pratica, con la nuova infrastruttura di rete, Solari di Udine, ha osservato Juniper, ha potuto differenziarsi dalla concorrenza grazie all’aumentata capacità di elaborazione dei dati e offrire servizi ad alto contenuto tecnologico in tempi estremamente ridotti.

Le soluzioni interessate comprendono sistemi di controllo e di informazioni sul traffico – ad esempio i pannelli a messaggio variabile che forniscono agli automobilisti informazioni sul traffico e per la sicurezza stradale – oltre a soluzioni che spaziano dai semplici display per fornire informazioni ai passeggeri o visualizzare messaggi pubblicitari basati su tecnologia wireless fino a soluzioni più complesse per soggetti con difficoltà visive.

La nuova infrastruttura basata sugli switch Juniper Networks EX Series Ethernet  ha l’obiettivo di permettere a Solari di ridurre i costi operativi e gli investimenti, nonché la complessità della rete tramite il ricorso a strumenti per l’automazione e la gestione unificata, atti a semplificare anche il In particolare, gli switch EX Series Ethernet permettono di realizzare  una rete core ad alta prestazioni, funzionalità di aggregazione a livello di campus e di ‘end-of-row’ nei propri data center. La tecnologia di chassis virtuale Juniper permette inoltre di connettere diversi switch EX Series Ethernet che opereranno come un unico dispositivo, rendendone possibile la gestione centralizzata e semplificandone la gestione.

«Per restare competitive, le organizzazioni devono trasformare la propria rete aziendale in una piattaforma di servizi agile, flessibile e affidabile, accessibile dagli utenti sempre e ovunque. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Solari di Udine per questa importante trasformazione della loro infrastruttura di rete, concepita per sviluppare ulteriormente il business dell’azienda», ha commentato Mario Manfredoni, country manager Italia, Juniper Networks.