Manhattan presenta la piattaforma Omni-Channel-as-a-Service

La soluzione  omni channel permette di semplificare l’interazione  e le operation nell’assistenza ai clienti e nell’evasione degli ordini

 

Manhattan Associates ha rilasciato per l’Italia una soluzione omni-channel-as-a-service che ha l’obiettivo di aiutare le aziende nel rispondere prontamente alle richieste provenienti dai consumatori dell’era digitale.

La piattaforma Manhattan Active Omni include l’Adaptive Network Fulfilment (ANF) un processo di ottimizzazione progettato per massimizzare la redditività dei clienti su ogni ordine eseguito. Il processo ANF combina, ha spiegato l’azienda, i costi operativi, tra i quali i costi di preparazione e di spedizione degli ordini, con i dati operativi, come le serie storiche del punto vendita, il carico di lavoro e le implicazioni del click-to-deliver, ed è in grado di sviluppare un piano di preparazione multifattoriale specifico per ogni ordine.

L’ANF prende in considerazione anche il prezzo di vendita, il rapporto tra sell in e sell out e le previsioni di oscillazioni di prezzo.

«La nostra nuova suite Manhattan Active Omni Solution permette di stare sempre al passo con le novità, grazie a funzionalità sempre aggiornate e costantemente migliorate, che garantiscono la piena flessibilità e la possibilità di integrazione e personalizzazione, a seconda delle necessità». ha coomentato Brian Kinsella, Vice President of Product Management di Manhattan.

Inizialmente introdotta sul mercato come parte della piattaforma omni-channel-as-a-service Active Store Solution, si presenta come una soluzione integrata di ultima generazione che si rivolge in particolare agli addetti alla vendita.

Manhattan Active Store è una soluzione che unisce le funzionalità Point of Sale, Clienteling, Store Fulfilment e Store Inventory dell’azienda attraverso un’unica interfaccia condivisa e reattiva, compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e iOS, e dispositivi  fissi, touch screen o mobili.

La soluzione è stata progettata, ha osservato l’azienda, per assicurare una estesa personalizzazione delle vendite e una rapida gestione degli ordini ricevuti attraverso i canali digitali.