DoveConviene ottimizza i processi HR con Talentia Software

La sede italiana di Shopfully International Group ha digitalizzato le Risorse Umane per incrementare la condivisione e la collaborazione tra dipendenti

 

ShopFully International Group, la piattaforma digitale utilizzata da oltre 30 milioni di utenti a livello globale per prepararsi agli acquisti in negozio, ha scelto Talentia Software per ottimizzare e snellire i processi di gestione delle risorse della sede italiana.

ShopFully International Group è stata fondata nel 2010 da due manager italiani con una forte esperienza nel mondo digitale e tecnologico. La piattaforma è utilizzata per consultare tutte le offerte e le informazioni degli store attorno a sé e trovare facilmente i propri prodotti e brand preferiti.

L’azienda ha uffici in Australia, Brasile, Messico e in Italia, dove è attiva con il brand DoveConviene, una vera e propria guida digitale per gli acquisti in negozio, accessibile da mobile via app o tramite browser Internet.

Nel nostro paese, ha illustrato, è presente con tre sedi, situate a Bologna, Cagliari e Milano, e un team globale composto da 200 dipendenti, cui l’età media è 32 anni, suddiviso in tre principali categorie che includono: ingegneri informatici responsabili del costante sviluppo e aggiornamento tecnologico della piattaforma; risorse dedicate alle vendite e al marketing e risorse focalizzate sulla delivery e monitoraggio online del portafoglio offerte.

Lo spirito di innovazione e digitalizzazione che permea DoveConviene ha convinto l’azienda impegnata nella smart economy, a dotarsi di un sistema più efficace di gestione delle performance aziendali, con l’obiettivo di semplificare e snellire i processi e facilitare la collaborazione.

«DoveConviene è una realtà italiana molto dinamica e innovativa, siamo orgogliosi che abbiano scelto di affidarsi a Talentia. Il nostro impegno è massimo per supportarli nella realizzazione dei loro piani di digitalizzazione delle HR», ha  sottolineato Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software.

Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software

Dopo un’attenta analisi dell’offerta di soluzioni di Human Capital Management disponibili sul mercato, la direzione HR di DoveConviene ha scelto di implementare Talentia HCM, in modalità SaaS, per iniziare con la gestione delle performance e delle politiche retributive.

Tramite la soluzione adottata l’azienda ha potuto semplificare tutte le attività relative alla gestione dei dati dei dipendenti, eliminando l’utilizzo complesso di fogli Excel, con la possibilità di raccogliere i dati, razionalizzarli e usarli in modo ordinato e strutturato, attraverso una dashboard intuitiva.

Inoltre, ha spiegato, sono stati ottimizzati anche i tempi per portare a termine i processi di valutazione delle performance e revisione salariale, incrementando così velocità e condivisione.

Per il futuro, la società sta lavorando all’integrazione di due nuovi moduli. Il primo, Continuous Feedback, consente ai dipendenti di collaborare in modo più proattivo, attraverso valutazioni reciproche, all’interno di team o in tutta l’azienda, per fornire informazioni aggiuntive al management e ai dirigenti HR sui talenti e sulle performance del personale. Il secondo, dedicato all’e-learning via app, fornisce funzionalità utili per i responsabili della formazione in azienda con maggiore visibilità sulle esigenze formative dei team e sui workflow e consentendo la fruizione di contenuti formativi in ogni momento.