Polycom si affida a Nuvias come distributore EMEA

Nuvias ha ampliato la propria offerta di soluzioni di Unified Communication distribuendo nella regione EMEA le soluzioni VoIP di Polycom

  

Nuvias, distributore di soluzioni ICT ad alto valore aggiunto, ha sottoscritto  con Polycom un accordo di distribuzione che copre l’intera area EMEA. L’annuncio segue una partnership attiva da tre anni tra Polycom e SIPHON nel Regno Unito e nel Benelux (SIPHON è stata acquisita da Nuvias nel 2016) e la nuova e più ampia relazione proseguirà attraverso la Practice Unified Communications di Nuvias.

Nuvias, in particolare, si concentrerà sull’integrazione dei telefoni VoIP di Polycom in soluzioni end-to-end dedicate al mercato dei servizi di hosted voice.

Partendo dai risultati ottenuti con SIPHON, uno dei principali distributori globali di Polycom nel Regno Unito, Nuvias estenderà inizialmente la propria attività di distribuzione in Francia e in Italia, cui seguiranno Germania e Spagna.

In aggiunta ai servizi hosted voice, Nuvias offrirà anche soluzioni aziendali Microsoft Skype for Business tramite gli end-point voce e video di Polycom.

«L’ampliamento della nostra partnership con Nuvias ci consentirà di raggiungere nuovi mercati nella regione EMEA. Nuvias vanta un solido portafoglio di tecnologie complementari che andranno a vantaggio dei nostri clienti in riferimento alle comunicazioni unificate end-to-end», ha commentato  l’accordo di distribuzione siglato con Nuvias Glynn Jones, VP EMEA Channels and Advanced Technology Group di Polycom (UK).

Va osservato che il portfolio di Nuvias copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, il suo focus su Cybersecurity, Advanced Networking  e Unified Communication. La società opera attraverso 21 uffici regionali in EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari.  

«Polycom si conferma con un ruolo fondamentale della nostra strategia basata sull’offerta di soluzioni di comunicazioni unificate end-to-end e assistenza professionale in tutta la regione EMEA. Polycom ci assicura di poter contare su soluzioni tecnologiche all’avanguardia insieme a una profonda conoscenza del settore delle UC, offrendoci supporto in ogni fase progettuale», ha commentato  Steve Harris, EVP Unified Communications di Nuvias .