A mettere al sicuro i piccoli uffici ci ha pensato WatchGuard

 Le nuove appliance UTM tabletop di WatchGuard forniscono velocità  e sicurezza ai piccoli uffici e alle realtà distribuite sul territorio

  

WatchGuard, produttore di soluzioni di sicurezza di rete, ha annunciato l’aggiornamento hardware per le appliance UTM Firebox della Serie T. I miglioramenti del throughput e le nuove funzionalità nei nuovi modelli UTM tabletop T15, T35 e T55 hanno l’obiettivo di permettere agli utenti di piccoli uffici, telelavoratori e alle realtà distribuite di fruire di velocità su Internet elevate senza per questo sacrificare protezione o controlli di sicurezza di fascia superiore.

I nuovi modelli T35 e T55 sono proposti come adatti per i piccoli uffici, filiali, e le aziende distribuite sul territorio con un massimo di 20 e 35 utenti rispettivamente. Il modello T35 fornisce un throughput di 940 Mbps quando usato come firewall base, e di 278 Mbps con tutte le funzionalità UTM attive. Il modello T55 presenta un throughput di 990 Mbps come firewall base, e di 378 Mbps con tutte le funzionalità UTM attive.

Il nuovo T15 è invece un dispositivo che comprende una vasta gamma di servizi di sicurezza ed è adatto per reti con fino a 5 utenti. E’ ideale, ha commentato l’azienda, per proteggere i telelavoratori e gli ambienti retail dai cyber criminali. Supporta un throughput di 400 Mbps quando viene usato solo come firewall base, e di 90 Mbps con tutte le funzionalità UTM attive, incluso IPS, Anti-Virus, e Controllo delle Applicazioni.

Le appliance Serie T35 e T55, modello wireless, includono l’access point con supporto ai protocolli 802.11ac, il che consente agli utenti di ispezionare e proteggere il traffico wireless secondo gli ultimi standard. A questo si aggiunge anche una porta Power over Ethernet, che elimina la necessità di dover dotare di alimentazione CA i dispositivi periferici come telecamere di sicurezza o access point wireless.

«I piccoli uffici e gli uffici domestici sono un target potenziale allo stesso modo delle enterprise, ecco perché necessitano dello stesso livello di protezione. Dal momento che la velocità di Internet continua ad aumentare, noi continuiamo a migliorare le prestazioni dei nostri tabletop Firebox per assicurare che la sicurezza non implichi restrizioni alle prestazioni di rete o interferisca con gli obiettivi aziendali», ha commentato il rilascio Brendan Patterson, Director of Product Management in WatchGuard Technologies.