GFT acquisisce la società Mecanización de Empresas

La società IT spagnola, ora parte di GFT,  progetta servizi per lo sviluppo e la manutenzione di software per il settore real estate

 

GFT Technologies cresce in Spagna con l’acquisizione della società spagnola (specializzata in soluzioni IT) Mecanización de Empresas. L’acquisizione è avvenuta tramite la sua controllata GFT Iberia Holding S.A.U. Fondata nel 1973, Mecanizaciόn de Empresas conta 75 dipendenti ad Alicante e ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato pari a 4,2 milioni di euro.

La società ha operato con il nome commerciale di Mecemsa fino alla data dell’acquisizione e offre servizi per lo sviluppo e la manutenzione di software per il settore real estate.

«L’acquisizione di Mecanizaciόn de Empresas estenderà le attività e le competenze di GFT. Questo rafforzamento ci permetterà di guidare lo sviluppo di soluzioni IT per il mercato real estate. È una combinazione perfetta e supporta la nostra strategia di crescita in Spagna», ha commentato Marika Lulay, CEO di GFT Technologies SE sottolineando l’importanza strategica  dell’acquisizione.

Alla data GFT si avvale di un numero di risorse che comprende oltre 2000 professionisti in Spagna, dedicati alla realizzazione di soluzioni digitali per le primarie istituzioni di servizi finanziari in tutto il mondo.

«L’anno scorso abbiamo aperto una sede GFT ad Alicante per estendere il nostro business in Spagna. L’acquisizione di Mecanización de Empresas è un passo successivo nel consolidamento della crescita di questa nuova sede», ha commentato l’annuncio Carlos Eres, General Director di GFT Spagna.

Il team GFT ad Alicante risulta a qusto punto formato da a 105 professionisti e oltre a questa sede, GFT Spagna ha uffici a Sant Cugat (Barcellona), Lleida, Madrid, Valencia e Saragozza, con oltre 2000 professionisti che lavorano su progetti di trasformazione digitale – sia locali sia internazionali – per il settore finanziario e assicurativo.

GFT prevede di raggiungere un fatturato complessivo di circa 425 milioni di euro nell’esercizio finanziario 2017. Fondata nel 1987, la società opera in undici paesi con un team globale di quasi 5.000 dipendenti. GFT è quotata nel TecDAX al Frankfurt Stock Exchange.