Sicurezza: Con CrowdStrike la security tramite cloud approda in Italia

CrowdStrike espande la sua presenza in EMEA e apre una sede in Italia, dà il via a nuove operation e nomina Lina Novetti Direttore Regionale Sud Europa

CrowdStrike, società specializzata nella protezione degli endpoint basata su cloud, ha annunciato l’espansione delle proprie operation in EMEA con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano e la nomina di Lina Novetti a Direttore Regionale del Sud Europa.

Dal lancio delle proprie operation in EMEA nel 2016 a Reading, in Gran Bretagna, CrowdStrike, ha evidenziato l’azienda, ha registrato una crescita a tre cifre, con un aumento del portfolio clienti trasversale a tutta l’area. Grazie all’ulteriore espansione sul territorio e a un team in continua evoluzione, l’azienda si propone di supportare e accelerare la domanda del mercato tramite la propria piattaforma di protezione degli endpoint, di threat intelligence e i servizi di response di CrowdStrike Falcon.

Per consolidare la propria posizione commerciale nell’area EMEA e per creare nuove opportunità di crescita la società ha anche nominato Lina Novetti Direttore Regionale Sud Europa. Lina Novetti si unisce al team di CrowdStrike dopo una collaborazione di 8 anni con Symantec, dove ha diretto e contribuito alla crescita dei mercati cloud e sicurezza per le regioni Sud Europa e i mercati emergenti.

Lina Novetti, Direttore Regionale Sud Europa

«Il mercato della sicurezza è cambiato, e sono lieta di essere entrata a far parte dell’azienda che sta guidando questo cambiamento e impostando i nuovi standard per la sicurezza degli endpoint. Il Sud Europa rappresenta un mercato strategico per la crescita di CrowdStrike, lavoreremo su più fronti per garantire il raggiungimento degli obiettivi preposti, L’incredibile crescita di CrowdStrike a livello globale dimostra che il mercato è pronto per una protezione degli endpoint basata su cloud, una strategia molto più efficace ed efficiente per bloccare le compromissioni», ha dichiarato Lina Novetti.

Oltre a un nuovo ufficio e un team locale, CrowdStrike sta espandendo il canale e la rete di collaborazioni, investendo sulla propria strategia di go-to-market e supportando una community di clienti in rapida crescita.

CrowdStrike Falcon, ha poi spiegato la società,  è una piattaforma che unisce un antivirus (AV) di nuova generazione, la soluzione endpoint detection and response (EDR) e un servizio di threat hunting 24 ore su 24, 7 giorni su 7: il tutto realizzato in un singolo agente a basso impatto.

Tramite le sue soluzioni intende rispondere in modo specifico al forte aumento della domanda per la sua soluzione basata su cloud, dal momento che sempre più organizzazioni desiderano sostituire i propri antivirus o potenziarli con una maggiore capacità di detection & response.